A Mantova si festeggia l’Epifania con le aziende di Coldiretti & Campagna Amica

A Mantova, nella straordinaria cornice di Piazza Erbe, dal 4 al 6 gennaio 2014, le aziende agricole aderenti a Coldiretti e Campagna Amica, saranno in bella mostra con i loro prodotti. In programma anche iniziative con degustazioni e laboratori didattici per i più piccoli.

Nel corso della manifestazione sono in programma iniziative di animazione e didattica per i più piccoli e per le famiglie, stand istituzionale di promozione delle attività agrituristiche locali, assaggi guidati, aperitivi a km zero e spesa locale per promuovere al pubblico il patrimonio enogastronomico e rurale della provincia di Mantova.

Ad esporre saranno quattordici imprenditori agricoli che offriranno un ampio ventaglio di eccellenze locali quali vino, formaggi e latticini, mostarde, olio, pasta, salumi, mostarde e produzioni artigianali con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00. il calendario delle attività didattiche ed animazione prevede per sabato 4 gennaio alle ore 16:00 un “Aperitivo a km 0 a cura dell’azienda Podere dei Folli e Azienda Agricola Ganda Amalia”, per domenica 5 gennaio alle ore 15:00 “Alla scoperta del riso” a cura dell’azienda agricola Castelletto di Porto Mantovano, produttrice di riso, che illustrerà ai bambini le varie fasi della coltivazione del riso: la preparazione del terreno, l’inondazione dei campi, la nascita, la mietitura e la raccolta del riso. Mentre lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 15.00 l’azienda “La Margherita” di Gazoldo degli Ippoliti, curerà un’attività sensoriale rivolta ai bambini per conoscere le erbe aromatiche.