Secondo Concorso torte di Sant’Antonio Abate

Coldiretti Mantova e Amministrazione Comunale di Quistello organizzano la II° edizione del Concorso provinciale torte di Sant’Antonio Abate.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Sono ammessi dolci da credenza preparati secondo la tradizione locale del territorio di provenienza in occasione di Sant’Antonio Abate.

E’ possibile ritirare gli appositi contenitori per confezionare le torte e il modulo di iscrizione presso gli Uffici Coldiretti di zona oppure presso la Biblioteca Comunale sita in Piazza Pio Semeghini 2 a Quistello.

Occorre compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte indicando nominativo – telefono – nome del dolce. E’ gradito un cenno storico del dolce e il nome del dolce in versione dialettale.

La giuria che valuterà i dolci sarà composta da professionisti del settore. I partecipanti accettano il regolamento in ogni sua parte e inoltre accettano l’esito della giuria.

Verranno premiate le prime TRE torte classificate. Inoltre un premio verrà riservato alla torta più originale.

I premi consisteranno in prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Le torte dovranno essere consegnate presso HUB Oltrepò sito in via Martiri di Belfiore 7 a Quistello (dietro al ristorante La Lanterna) nelle seguenti giornate ed orari: mercoledì 15 gennaio 2020 con orario 9:00 / 12:30 e dalle 15:00 / 18:00 e giovedì 16 gennaio 2020 con orario 9:00 / 12:30.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.mantova.coldiretti.it oppure www.comune.quistello.mn.it – Referente del concorso Mauro Piva cell. 3356591449

LA PREMIAZIONE DELLE TORTE VINCITRICI AVVERRA’ VENERDI 17 GENNAIO 2020 A PARTIRE DALLE ORE 20:30 PRESSO IL CINEMA TEATRO LUX DI QUISTELLO NELL’AMBITO DELLA SERATA “SANT’ANTONIO TRA ARTE, SCIENZA E LEGGENDA