Primo Concorso torte di Sant’Antonio Abate

Primo Concorso torte di Sant’Antonio Abate

Coldiretti Mantova e Amministrazione Comunale di Quistello organizzano la I° edizione del Concorso provinciale torte di Sant’Antonio Abate. Ecco il regolamento di partecipazione:

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Sono ammessi solo dolci da credenza, tipici del periodo o del territorio di provenienza.

E’ possibile ritirare gli appositi contenitori per confezionare le torte e il modulo di iscrizione presso gli Uffici Coldiretti di zona oppure presso ufficio servizi scolastici (ex Pinacoteca) di fronte all’ex Municipio di Quistello.

Occorre compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte indicando nominativo – telefono – nome del dolce. E’ gradito un cenno storico del dolce e il nome del dolce in versione dialettale.

La giuria che valuterà i dolci sarà composta da professionisti del settore. I partecipanti accettano il regolamento in ogni sua parte e inoltre accettano l’esito della giuria.

Verranno premiate le prime TRE torte classificate. Inoltre un premio verrà riservato alla torta più originale.

I premi consisteranno in prodotti enogastronomico tipici del territorio.

Le torte dovranno pervenire a Quistello presso HUB Oltrepò sito in via Martiri di Belfiore 7 a Quistello (dietro al ristorante La Lanterna) nelle seguenti giornate ed orari: mercoledì 16 gennaio 2019 con orario 9:00 / 12:30 e dalle 15:00 / 18:00 e giovedì 17 gennaio 2019 con orario 9:00 / 12:30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Mauro Piva al cell. 3356591449.

LA PREMIAZIONE DELLE TORTE VINCITRICI AVVERRA’ VENERDI 18 GENNAIO 2019 A PARTIRE DALLE ORE 20:30 PRESSO IL CINEMA TEATRO LUX DI QUISTELLO NELL’AMBITO DELLA SERATA “SANT’ANTONIO TRA ARTE, SCIENZA E LEGGENDA

Torna in alto